NOT KNOWN DETAILS ABOUT SOFIA

Not known Details About Sofia

Not known Details About Sofia

Blog Article

Ricominciò poi nel 1904 e finì nel 1912. La dedica originale della cattedrale era in onore dei santi Cirillo e Metodio; tale nome le rimase tra il 1916 e il 1920; il nome che ha oggi le fu dato nel 1924. Alla costruzione della cattedrale presero parte artisti di sei various nazionalità: bulgari, russi, tedeschi, austriaci, cechi e italiani - specialisti, architetti, artisti e scalpellini. Dopo il completamento della chiesa nel 1912, 32 artisti russi, 16 bulgari e one ceco lavorarono alla decorazione e alla pittura dell'interno della chiesa. Attualmente una parte della cattedrale è riservata al Museo di storia cristiana con icone provenienti da tutta la Bulgaria, che fa parte della Galleria Nazionale. Quest'ultima è la prima in Europa for every grandezza che contenga icone bulgare. Al mercato delle pulci, nella piazza antistante la chiesa, si possono comprare icone dipinte a mano, quadri d'autore e cimeli storici;

La maggiore difficoltà che ho incontrato durante il mio viaggio a Sofia è stato l’alfabeto cirillico: non tutte i nomi delle strade e i cartelli hanno la traduzione in inglese. Inoltre, soprattutto all’interno delle chiese, ho trovato persone che non parlano inglese.

This benefited homeowners whether or not they borrowed money given that the purchase was invariably done by way of a solicitor or certified conveyancer experienced to reject leases failing to fulfill the necessary requirements.

L'evento riunì nella città oltre 170 vescovi provenienti da tutti gli angoli dell'Impero con le loro delegazioni al seguito.[seventy nine] Tuttavia, i thanks schieramenti rimasero inconciliabili e alla fantastic i vescovi ariani lasciarono Serdica e continuarono i loro incontri a Filippopoli.

Sofia, la capitale della Bulgaria, è una città ideale da visitare in un weekend. L’abbiamo scelta principalmente per due motivi: le sue dimensioni limitate che permettono di esplorarla anche avendo poco tempo a disposizione e i suoi prezzi davvero molto bassi rispetto a quelli delle più famose capitali europee.

Several of the excellent areas to spend time in Cape City include things like Boulders Beach front and Camps Bay Seaside, which offer lots of choices for water actions, which include paddleboarding, kayaking, and kite surfing. Nevertheless, mountaineering will most likely be the most popular thing to do in the area.

Learners in Cape City really should take into consideration proximity to universities, ensuring easy access to campus facilities.

Be certain To guage what Every single deal presents and choose one that aligns with both of those your needs and also your spending budget.

La città alla fantastic cadde sotto il dominio dell'Impero bizantino nel 1018, in seguito alla conquista bizantina della Bulgaria. Sredec si unì alla rivolta di Pietro Deljan nel 1040-1041 nel tentativo fallito di ripristinare l'indipendenza bulgara e fu l'ultima roccaforte dei ribelli, guidati dal comandante locale Botko.[88] L'imperatore Michele IV il Paflagone vi arrivò personalmente per sedare la ribellione.[89] Dopo il 1048 reant le autorità bizantine stabilirono un numero significativo di Peceneghi nella zona di Sredec, appear federati bizantini, ed alcuni di loro probabilmente si stabilirono anche nella città.

A differenza della maggior parte delle città europee, il centro di Sofia è fortemente intasato dal traffico a causa delle sole because of strade pedonali (i viali Vitoša e Pirotska). Anche le piazze centrali di Sofia “Alexandr Nevskij” e “Batenberg” non sono zone pedonali, ma sono point out trasformate in parcheggi a pagamento. A causa del suo orientamento “proauto” Sofia soffre di inquinamento atmosferico e, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, mantiene cronicamente livelli pericolosi di polveri sottili per la popolazione. Pochi abitanti di Sofia si spostano in bicicletta e mancano buone condizioni for each pedalare anche nei luoghi in cui sono point out costruite piste ciclabili.

Un problema importante della città è l'inquinamento atmosferico: la sua posizione nel Bacino di Sofia, circondato su tutti i lati dalle montagne, riduce la possibilità di autopulizia dell'atmosfera.[42] L'aria nella capitale bulgara è inquinata principalmente dal particolato e dagli ossidi di azoto. Dopo la chiusura dello stabilimento metallurgico di Kremikovci nel 2009, essi sono generati principalmente dal traffico, dal riscaldamento con propellenti solidi e liquidi, dal manto stradale inquinato e da alcune centrali termoelettriche.

This informative article wants further citations for verification. Remember to help improve this post by incorporating citations to responsible resources. Unsourced material could be challenged and taken out.

If you'd like a further journey, head to Park Vrana, a former summer months home to the royal relatives to the outskirts of Sofia. Open up on weekends and public vacations, the roomy, eco-friendly park is reachable by general public transportation and has a little entrance charge.

Il fiume Iskăr passa a est della città ed essa viene attraversata da molti dei suoi piccoli affluenti.

Report this page